17 luglio 2024

Cirenaica buskers

copertina di Cirenaica buskers

esibizioni di artisti di strada, giocoleria e magia | Moonlight Scipione 2024

La magia approda sul palco della Casa di Quartiere Scipione dal Ferro con “Cirenaica buskers”, la rassegna dedicata a esibizioni di artisti di strada, giocoleria e magia.

Le date:

  • mercoledì 29 maggio 2024
    Magico Turra in “Un po’ di magia”
    Uno spettacolo comico di street magic adatto a tutte le età, esclusi neonati e ultracentenari, in cui il pubblico viene coinvolto e molti effetti avvengono proprio tra le sue mani. Palline che spariscono e si moltiplicano, corde che si allungano e si accorciano, luci che appaiono a colpi di danza, anelli che si uniscono e si dividono in mano al pubblico stesso, per finire con l'escapologia. 
  • mercoledì 5 giugno 2024
    spettacolo e laboratorio con l’associazione Fucine Vulcaniche
  • mercoledì 12 giugno 2024
    Berto di strada con “In cammino”
    di e con Roberto De Marchi
    Berto in scena non vuol rivendicare nessuna abilità particolare: la giocoleria, l’improvvisazione clownesca, la magia, sono solo pretesti per la risata e per comunicare agli altri la propria visione della realtà. Il sarcasmo e l’autoironia diventano luoghi fisici dove portare il pubblico, mentre la semplicità e l’innata voglia di giocare creano un ambiente in cui ognuno si può riconoscere e a volte riscoprire. Dalla fantasia e da un treppiede di legno è nato Pippo, un cane giocoliere che nonostante “l’addestramento” non perde il vizio di lasciare, a modo suo, il segno. Lo spettacolo ha superato il migliaio di repliche in molte piazze italiane ed europee, ma proprio perché è in cammino non è mai uguale a sé stesso.
  • mercoledì 19 giugno 2024
    spettacolo e laboratorio con l’associazione Fucine Vulcaniche
  • mercoledì 26 giugno
    Mr. Sacha in “Alpha’G show”
    Il titolo Alpha’G show, dal romagnolo “Al fàg” show, è un gioco di parole traducibile in “faccio show”. Durante lo spettacolo mr. Sacha ironizza sugli stereotipi che rendono un uomo un vero maschio alpha. Con autoironia, l’artista e il pubblico affrontano insieme prove di coraggio, spogliarelli e numeri di alta tecnica circense. In un continuo di gag esilaranti mr. Sasha accompagna il pubblico fino al gran finale dove gli spettatori lo sosterranno in spericolate prove d’altura dissacrando al tempo stesso gli stereotipi sulla virilità.
  • mercoledì 3 luglio 2024
    spettacolo e laboratorio con l’associazione Fucine Vulcaniche
  • mercoledì 10 luglio 2024
    Magico Turra in “Aperitivo con il mago”
  • mercoledì 17 luglio 2024
    spettacolo e laboratorio con l’associazione Fucine Vulcaniche

Maggiori informazioni e aggiornamenti in tempo reale sull’evento Facebook e sulla pagina instagram @scipionedalferro_


Ingresso libero e gratuito