Facciamo che io ero una bestia | Mostra

copertina di Facciamo che io ero una bestia | Mostra

mostra di Lufo

Facciamo che io ero una bestia è una raccolta di disegni in cui alcune piccole creature umane giocano e si confondono con cortecce, rami, sassi e bestie pelose e piumate. Parla di giochi, di camuffamenti e trasformazioni, di fughe, di regicidi e di nascondigli, di furti, di spaventi e di scherzi. L’ispirazione nasce da marginalia medievali, iconografie carnevalesche e infernali, castelli diroccati, maschere e costumi, collezioni di sassi, libri di botanica, bestiari, cataloghi di giocattoli, cimiteri, storie di fantasmi. 
Facciamo che io ero una bestia è la prima personale di Lufo (Luca Longi) in Galleria Portanova12. La mostra è divisa in due sale: la prima ripropone i piccoli disegni a colori realizzati per il ventunesimo compleanno della biblioteca Salaborsa, la seconda raccoglie alcuni disegni in bianco e nero realizzati per la rivista Gli Asini e altri inediti.

Ingresso libero

Inaugurazione

La mostra aprirà venerdì 5 aprile e, per l’occasione, dalle 18 si svolgerà il live painting del tradizionale muro di carta scenografica della Galleria Portanova12 con le musiche dal vivo di Dario Moroldo

Orari

5 aprile ore 16 - 21
martedì-domenica ore 17 - 21 

Credits

A cura di Galleria d’Arte Portanova12 

Tutti gli appuntamenti di Facciamo che io ero una bestia | Mostra: