Bologna Zerodiciotto
it / en

Christmas Village Bologna

copertina di Christmas Village Bologna

Natale a FICO

Dal 4 novembre 2023 al 7 gennaio 2024, FICO, il Parco del cibo di Bologna, ospita il Christmas Villagel'evento natalizio più grande e spettacolare della città.

Realizzato da CELS Group, il Christmas Village di Bologna si estende su oltre 10 mila metri quadrati all'interno di FICO e promette esperienze indimenticabili per bambini, famiglie e tutti gli amanti del Natale. In questi mesi, l'atmosfera delle feste pervade tutto il Parco del Cibo di Bologna e poi, a partire dell'Arena di FICO e spaziando in tutta la zona esterna della Serra e del Vigneto, si entra nel cuore del mondo fantastico del Christmas Village. Immersi in un’ atmosfera fatata, i visitatori possono vivere la magia di Santa Claus e dei suoi aiutanti attraverso attrazioni, luci scintillanti e spettacoli live.

Tra le attrazioni inedite in città trovi il Polar Express, un trenino che ti porta direttamente al Polo Nord. Ma anche il viaggio sulla Slitta Virtuale di Babbo Natale, la Pista del Ghiaccio in Musica e l'emozionante Secret Santa. E per gli amanti delle favole e degli animali fantastici, le gigantesche installazioni luminose sono imperdibili anche per scattare un selfie.

Più di 20 performers professionisti si esibiscono ogni giorno in tutto il villaggio, regalando sorprese e show in ogni angolo di questo parco tematico dedicato al Natale di Bologna. Inoltre, l'Arena FICO si anima con spettacoli che vanno dai musical ai canti Gospel, dalle stupefacenti evoluzioni de Les Farfadais agli intrattenimenti del Mago Casanova.

Aggiungi alla tua visita un giro tra i mercatini di Natale, lo shopping di specialità alimentari da tutta Italia, ottimi spunti per regali da mettere sotto l’albero, e prenota una cena speciale per festeggiare le festività in compagnia a FICO.

Orario da sabato 4 novembre a domenica 7 gennaio 2024

  • dal lunedì al venerdì: 15-21
  • sabato, domenica e giorni festivi: 11-22
  • giorni di vacanze scolastiche: 12-22
  • 25, 26 e 31 dicembre: 11-18
  • 1 gennaio 2024: 15-21

Ingresso dall’area Arena FICO.