from 20 May to 31 Jul 2024

Parchi in movimento

cover of Parchi in movimento

15^ edizione | Attività motoria in 10 parchi cittadini dal 20 maggio al 31 luglio + dal 2 al 27 settembre 2024

Dal 20 maggio al 31 luglio e dal 2 al 27 settembre 2024 torna nella sua 15° edizione PIM | Parchi in Movimento, il progetto che incentiva l’attività motoria sotto la guida di istruttrici e istruttori negli spazi verdi urbani.
L'attività gratuita, rivolta alle cittadine e ai cittadini di tutte le età e di ogni preparazione atletica, si svolge nei parchi cittadini per costruire l'abitudine a uno stile di vita sano, creare  relazione, facilitare la costruzione di reti sociali in un ambiente sano e agevolare, in un’ottica inclusiva, la connessione transgenerazionale, tra persone con culture differenti e portatori di abilità diverse.
Fin dalla sua prima edizione PIM | Parchi in Movimento ha proposto attività svolte a contatto con la natura, valorizzando l'importante patrimonio dei parchi cittadini che in questa edizione sono 10.

Parco dei Cedri

Giardini Lunetta Gamberini

Parco San Donnino

Giardino Parker Lennon

Parco di Villa Angeletti

Parco dei Giardini

Giardino Giacomo Bulgarelli

Parco 11 settembre 2001

Parco Nicholas Green (Giardino Ghisello) 

Parco dei Pini

Tutte le attività sono gratuite.

Per iscriversi contattare gli organizzatori ai numeri di telefono o alle mail segnalati nei programmi, oppure verificare la disponibilità direttamente sul posto.


PIM - Parchi in Movimento è un progetto del Settore Sport del Comune di Bologna, ideato e condiviso con l'Ausl di Bologna, in collaborazione con LloydFarmacia BENU, con il sostegno di TPER e di SCI | Società Concessioni Internazionali e grazie a un contributo di Confcommercio ASCOM Bologna, CNA Bologna e CCB Circuito Cinema Bologna.

Info

pimbologna.it