15 novembre 2025, 10:00

CineMINI Kids

couverture de CineMINI Kids

Proiezioni gratuite per bambine e bambini dai 4 ai 10 anni

CineMINI Kids è il format di Antoniano dedicato a bambine e bambini dai 4 ai 10 anni e alle loro famiglie, con proiezioni gratuite di film d’animazione pensati per stimolare la curiosità e il dialogo.

Tutti gli incontri si svolgono in uno spazio baby-friendly e si aprono con una colazione offerta dalla cucina di Antoniano.

  • Linda e il pollo
    Sabato 18 ottobre 2025 | Ore 10.00
    Antoniano – Aula 1, 3° piano | Via Guinizelli 13, Bologna
    Ingresso gratuito

Linda e il pollo di Chiara Malta e Sebastien Laudenbach (Francia, 2023).
Colorato, surreale e sorprendentemente profondo, racconta l’avventura di una bambina e di sua madre alla ricerca di un pollo nel bel mezzo di uno sciopero generale. Tra colpi di scena, personaggi bizzarri e situazioni imprevedibili, affronta con leggerezza temi importanti come la perdita, il perdono, la memoria e i legami familiari. Un piccolo gioiello di animazione capace di divertire e commuovere, pensato per un pubblico di tutte le età.
Link iscrizione

  • Ernest & Celestine: l’avventura delle 7 note
    Sabato 15 novembre 2025 | Ore 10.00
    Antoniano – Aula 1, 3° piano | Via Guinizelli 13, Bologna
    Ingresso gratuito

Ernest & Celestine: L'avventura delle 7 note di Jean-Christophe Roger e Julien Chheng (Francia, Lussemburgo, 2022).
Ernest e Celestine tornano in una nuova avventura che celebra la forza dell’amicizia e il potere della musica. Per riparare il loro violino rotto, partono verso Charabie, il paese natale di Ernest, dove però la musica è stata bandita. Con nuovi alleati e un misterioso eroe mascherato, proveranno a riportare armonia e libertà in una società spenta. Un film poetico e immaginifico che parla di creatività, libertà e felicità.

Link iscrizione

  • Il mio amico robot
    Sabato 13 dicembre 2025 | Ore 10.00
    Antoniano – Aula 1, 3° piano | Via Guinizelli 13, Bologna
    Ingresso gratuito

Il mio amico Robot di Pablo Berger (Spagna, 2024).
Nella New York degli anni ’80, il cane Dog costruisce un robot che diventa il suo migliore amico. Insieme vivono avventure e scoperte quotidiane, finché un imprevisto li separa. Una storia senza parole, delicata e piena di emozione, che parla di amicizia e memoria con la forza universale delle immagini.

Link iscrizione

Per info: 0513940211 dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 18:00 - segreteria@antoniano.it