15 février 2026, dalle 15:30 alle 17:30

Dream drawer

couverture de Dream drawer

laboratorio per bambini e bambine dai 6 agli 11 anni

In occasione di Le cose non parlano perché non sanno cosa farsene del linguaggio, la mostra personale di Arianna Pace (Pesaro, 1996) per ART CITY Bologna 2026, Arianna Pace con “Senza titolo” conducono un laboratorio per bambini e bambine.

Il Museo didattico scientifico Luigi Bombicci non è solo una raccolta di oggetti, fossili e strumenti didattici: è un archivio di forme, trame e storie del mondo. In Dream Drawer, il museo dididattico scientifico diventa un "catalogo di ingredienti" per i sogni. Capita spesso che le nostre esplorazioni notturne del mondo onirico prendano avvio da piccole cose, capaci di donare a ogni sogno una struttura: la forza di una roccia, la leggerezza di una piuma, la geometria di un cristallo. Durante il laboratorio, bambine e bambini potranno dare corpo ai propri sogni più originali o frequenti, attraverso l’utilizzo di materiali differenti, e creare un cassetto segreto in cui custodirli

La partecipazione al laboratorio è gratuita con prenotazione obbligatoria, scrivendo a: info@senzatitolo.net

Info


La mostra Le cose non parlano perché non sanno cosa farsene del linguaggio è organizzata da Artierranti e Bianca Basile in collaborazione con “Senza titolo”, con il Dipartimento educazione, istruzione e nuove generazioni del Comune di Bologna e con il Museo didattico Luigi Bombicci.