17 ott 2023

L’educazione sicura all’aperto

copertina di L’educazione sicura all’aperto

Aperte le iscrizioni all'XI edizione del Convegno Outdoor Education, L’educazione sicura all’aperto.

Sono aperte le iscrizioni all’undicesima edizione del convegno Adolescenti “fuori porta”: l’educazione all’aperto tra scuola ed extra scuola, che si svolgerà il sabato 18 novembre 2023 presso la Casa di Quartiere Katia Bertasi (via Aristotile Fioravanti 18/3 a Bologna).

L‘edizione del convegno Outdoor Education. L’educazione sicura all’aperto, quest'anno è interamente dedicata alla promozione della pratica dell'outdoor education tra ragazze e ragazzi dagli 11 ai 18 anni.

Per iscriversi al convegno (in presenza e online) è necessario compilare il modulo.

Le iscrizioni in presenza saranno accolte fino al raggiungimento della capienza disponibile. Dopo sarà possibile iscriversi esclusivamente allo streaming.
La conferma definitiva dell'iscrizione (sia in presenza che on line) sarà comunicata successivamente con mail. 
Nel caso di iscrizione streaming, nella mail di conferma sarà indicato anche il link di collegamento da utilizzare per seguire la diretta.

Termine ultimo di iscrizione: mercoledì 8 novembre 2023, ore 14.

Vedi il programma dettagliato del convegno (sessione mattutina) e dei gruppi di approfondimento tematico (sessione pomeridiana).

L'iniziativa è a cura dell'Area Educazione, Istruzione e Nuove Generazioni del Comune di Bologna, in collaborazione con l'Università di Bologna (Dipartimenti di Scienze dell'Educazione e Scienze per la Qualità della Vita), la Fondazione Villa Ghigi e l'Istituto Comprensivo 12 di Bologna. Con il patrocinio dell'Ufficio Scolastico Regionale dell’Emilia-Romagna. 

E’ previsto il rilascio dei crediti formativi SOFIA.