Bologna Zerodiciotto
it / en / fr
30 ottobre 2025, 18:00

Dracula non muore mai. Storia vera di un vampiro per caso

copertina di Dracula non muore mai. Storia vera di un vampiro per caso

con Syusy Blady, Patrizio Roversi, Raffaello Glinni e Valentina Ferranti

Dracula non muore mai. Dracula è una figura che domina il nostro immaginario da quasi due secoli. Ma quel Dracula è ben più antico e coincide con la figura storica di Vlad Tepes, voivoda di Valacchia. Syusy Blady è caduta nell'incanto di tanta seduzione ed è andata alla ricerca di Dracula con un pugno di studiosi e collaboratori. È andata alla ricerca, in particolare, di un mistero che dura nel tempo: se Vlad sia veramente morto. Il viaggio è l'occasione per fare i conti con il fantasma del principe e con i documenti storici che lo riguardano.

Giovedì 30 ottobre alle 18 in Piazza Coperta, Syusy Blady parla del suo libro Dracula non muore mai. Storia vera di un vampiro per caso (Mondadori, 2025) con Patrizio Roversi, Raffaello Glinni e Valentina Ferranti

Ingresso libero

Una volta raggiunta la capienza massima consentita non sarà possibile entrare e sostare in piedi.

L'incontro fa parte della rassegna Le Voci dei libri.
Le Voci dei libri  è organizzata dal Comune di Bologna, Bologna Biblioteche, Biblioteca Salaborsa e Coop Alleanza 3.0 in collaborazione con Librerie.coop e gode del Patrocinio del Centro per il libro e la lettura del MiC – Ministero della Cultura, con il contributo di Bper Banca.

L’incontro sarà trasmesso in diretta streaming anche sul canale YouTube di Bologna Biblioteche