Bologna Zerodiciotto
it / en / fr
10 ottobre 2025, 14:00

Giovani in scena

copertina di Giovani in scena

laboratorio teatrale oltre le barriere, dai 17 anni

Nell’ambito del progetto Global Districts e Wishing a future, grazie al teatro rifletteremo sugli ostacoli alla partecipazione delle persone giovani in situazione di invisibilità e marginalità e su cosa può essere fatto per superarli.

Il laboratorio teatrale, rivolto a persone dai 17 ai 30 anni, servirà a raccogliere il tuo punto di vista insieme a quello di altri e altre giovani e a presentarlo nello Spettacolo forum (sabato 11 ottobre, ore 10.30-13), per coinvolgere nel confronto e nella discussione su questi temi un pubblico più ampio.

Il nostro obiettivo è favorire la partecipazione di tutte le persone giovani, in particolare di quelle più colpite da disuguaglianze ed esclusione, per chiedere maggiore giustizia sociale. Attraverso questa ed altre attività vogliamo raccogliere il punto di vista dei e delle giovani e co-costruire raccomandazioni per una partecipazione realmente inclusiva!

Non è richiesta nessuna esperienza in ambito teatrale!

La partecipazione è gratuita, ma è necessaria l’iscrizione fino ad esaurimento posti

Lo spettacolo di teatro forum si svolge nell’ambito del WeWorld Festival di Bologna, Film e racconti dai margini”, rassegna di cinema, talk, dibattiti e performance, gratuita e aperta a tutta la cittadinanza, per portare al centro dell’attenzione le storie di chi vive ai margini sociali e geografici del mondo.

L’evento si inserisce nell’ambito dei progetti Global Districts, cofinanziato dall’Unione Europea e Wishing a Future sostenuto dal Fondo di Beneficenza di Intesa Sanpaolo.

Info