Liberamente tratto dall’omonimo romanzo di Alberto Manzi, lo spettacolo narra le vicende di Grogh, eroe e leggenda del Piccolo Popolo (nome con cui le popolazioni native americane chiamano i castori).
In scena un protagonista un po’ bizzarro indossa uno strano berretto e un impermeabile con attaccata una coda. Ha una grande passione per i castori, ne conosce la storia, le abitudini, gli usi, i costumi e la loro straordinaria organizzazione sociale. Si presenta lui stesso come un castoro, emozionato e onorato di dover testimoniare le vicende del Piccolo Popolo dei castori, che ha continuato fino all’estinzione a vivere nella natura per cercare la libertà.
Ha una missione precisa: due castori sul fiume gli hanno raccontato la straordinaria storia di Grogh e lui ha il compito di farla conoscere a tutto il mondo!
Il nostro protagonista ripercorrerà l’epopea di Grogh, alla guida del suo popolo per metterlo in salvo dalle avversità che lo insidiano.
Vivremo così la lotta quotidiana di questa specie per sopravvivere nella foresta e l’eroica resistenza contro il più implacabile dei predatori: l’uomo.
Durata: 50′
6-10 Anni
Repliche
Domenica 01 Febbraio 2026 alle 16:30