Radicalmente adolescenti

Nuove azioni e servizi per e con le e gli adolescenti di Bologna

copertina di Radicalmente adolescenti
immagine di Politico Poetico
Politico Poetico
Seconda edizione del progetto di teatro e cittadinanza attiva rivolto a tutte le scuole secondarie di secondo grado di Bologna e a tutti gli interessati e le interessate tra i 14 e i 19 anni.

Radicalmente adolescenti è la visione che l’Area educazione, istruzione e nuove generazioni, con il supporto della Fondazione Innovazione Urbana-Rusconi-Ghigi, ha costruito a partire dai numerosi momenti di coinvolgimento e ascolto della comunità educante della città, in collaborazione con tutti i settori del Comune di Bologna, a cominciare dai sei Quartieri, e con l’Università di Bologna, con al centro adolescenti, educatori ed educatrici.

Radicalmente adolescenti è un documento che racconta i più recenti percorsi di ascolto e coinvolgimento della comunità educante del Comune di Bologna e che riporta le azioni che saranno implementate nei prossimi anni.
L’intento è quello di dare una concreta risposta alle sollecitazioni ricevute dai diversi attori coinvolti, a partire dagli/dalle adolescenti e giovani.

Radicalmente adolescenti è un punto di partenza per continuare a lavorare insieme, per indirizzare e creare futuri alternativi per e con le/i giovani e le/gli adolescenti della città.