15 mar 2024

“Sentire” l’inglese

copertina di “Sentire” l’inglese

Il nido Acquerello in un video della Regione Emilia-Romagna

Conoscenza e saperi è il potenziamento delle capacità del territorio regionale di attrarre conoscenze e competenze, cicli produttivi e progetti ad alto valore aggiunto, per garantire il suo sviluppo in un contesto internazionale che richiede un livello qualitativo sempre più elevato.

Nel video dell'Emilia-Romagna, regione della conoscenza e dei saperi, si vede anche il nostro nido d'infanzia Acquerello, nel Quartiere Borgo Panigale-Reno, che diventa protagonista con il progetto “Sentire” l'inglese.

“Sentire” l'inglese è un progetto di ricerca-formazione-azione finanziato dalla Regione Emilia-Romagna ed elaborato dal Dipartimento di Scienze dell'Educazione “Giovanni Maria Bertin” dell’Università di Bologna che punta ad avvicinare i più piccoli alle sonorità della lingua inglese già al nido e alla scuola dell’infanzia.
Tutto questo in una dimensione ludica e in armonia con le sonorità di altre lingue che bambine e bambini sentono nelle loro case e attraverso la voce confortante e il fare esperto delle educatrici e degli educatori.