Merendagioco! Un anatroccolo in cucina
Spettacolo teatrale comico senza parole per bambine e bambini dai 3 anni
MERENDAGIOCO! In Antoniano
Un anatroccolo in cucina
Spettacolo teatrale comico senza parole per bambine e bambini dai 3 anni a cura di Eccentrici Dadarò
La cucina di un grande ristorante. Un lavapiatti sommerso dal sapone. Suoni e voci che ridono di là dalla porta. Un sogno: quello di essere dall’altra parte, seduto a quella festa, a ridere e cantare con chi sta “insieme”.
Ma qualcuno deve pur preparare per la festa! E allora tocca a lui.
E mentre secchi, pentole, tazzine e piatti, bicchieri e strofinacci sembrano non voler stare mai al loro posto, mentre ad ogni attimo di distrazione paiono prendere vita propria, lui non si abbatte e, anzi, si mette ancor più d’impegno per fare del suo meglio e, magari, piacere un po’ anche lui…
Ma niente, ogni tentativo è goffo e ogni speranza un tonfo.
Allora non resta che sognare. Sognare di fare come quel brutto anatroccolo, che una mattina si svegliò e si scoprì cigno pronto per volare…sì, proprio come in quella fiaba.
Lo spettacolo, liberamente ispirato a Il brutto anatroccolo di Hans Christian Andersen, è ambientato nella cucina di un grande ristorante e racconta, attraverso clownerie, pantomima, musica e oggetti quotidiani che prendono vita, il sogno di trovare il proprio posto nel mondo.
Con un linguaggio non verbale e un’estetica che richiama il cinema comico muto degli anni ’20, affronta con leggerezza temi come la diversità, il bisogno di essere accettati e il coraggio di rialzarsi dopo ogni caduta.
Per bambine e bambini dai 3 ai 7 anni.
Durata 50 minuti.
Ingresso con prenotazione e donazione minima a sostegno delle attività culturali di Antoniano
*****
MERENDAGIOCO! è un progetto di Antoniano che nasce per offrire alle famiglie un tempo di qualità da vivere insieme, scoprendo l’Antoniano come uno spazio aperto, accogliente e familiare.