Bologna Zerodiciotto
it / en / fr

Progetto dancER

copertina di Progetto dancER

Corsi di danza hip hop per ragazze e ragazzi da 7 a 10 anni

Che cos’è?

dancER è un progetto dedicato a ragazzi e ragazze che amano ballare e stare in compagnia.
Offre corsi di hip hop gratuiti tenuti da insegnanti professionisti che con il loro talento e le loro storie saranno di ispirazione per gli allievi.

A chi si rivolge?

dancER si rivolge a ragazzi e ragazze tra i 7 e i 1o anni: i corsi per le scuole primarie si svolgono in orario curriculare nelle scuole di Bologna.

Perché l’hip hop?

La danza è un linguaggio universale e l’hip hop consente di cimentarsi in coreografie divertenti anche dopo poche lezioni.
Ballando insieme si conoscono nuovi amici e ci si sente parte di un gruppo, ancora più importante dopo due anni di isolamento.

Durata e periodo

Il progetto è alla sua settima edizione e ha una durata di 6 mesi: si parte tra fine ottobre e inizio novembre, fino a maggio del’anno successivo seguendo il calendario scolastico.

Dove si volgeranno le lezioni?

dancER coinvolge i sei Quartieri della città di Bologna: Navile, Porto-Saragozza, San Donato-San Vitale, Santo Stefano, Borgo Panigale-Reno e Savena.
Le lezioni sono settimanali e si svolgono nelle palestre degli Istituti Comprensivi che si sono resi disponibili a ospitare i corsi.


dancER è un progetto di Labor Artis ETS cofinanziato dall’Unione Europea attraverso il PN Metro plus 2021-2027, in collaborazione con il Dipartimento educazione, istruzione e nuove generazioni del Comune di Bologna e con il supporto dei sei Quartieri cittadini.


Visita il sito di dancER per tutte le info: https://progettodancer.it/