La città dei bambini
Il nuovo progetto della compagnia teatrale Kepler-452
La compagnia teatrale bolognese Kepler-452 (Enrico Baraldi e Nicola Borghesi), insieme all’attore e drammaturgo Davide Enia sta lavorando a un progetto sulla città di Bologna vista attraverso gli occhi di chi proprio dalla città sta venendo costruito in questo presente: le bambine e i bambini tra i 5 e i 10 anni.
Nel mese di luglio Davide Enia, insieme al suo tecnico del suono e a un'esperta di pedagogia, intervisterà bambine e bambini bolognesi per ascoltare le loro voci, la loro idea di città: cosa piace, cosa non piace, quali modifiche apportare, cosa non fare…
A settembre, poi, le loro parole e i loro volti, diventeranno parte di un monologo teatrale e di una mostra video installativa al Teatro Arena del Sole di Bologna.
Le interviste si svolgeranno:
- giovedì 2 luglio dalle 16.30 alle 19.30
presso la Casa di Quartiere Ruozi, via Castelmerlo 13 - venerdì 3 luglio dalle 16.30 alle 19.30
presso Filla nel parco della Montagnola - lunedì 6 luglio dalle 16.30 alle 19.30
presso il giardino Giacomo Bulgarelli, via della Certosa
Per far partecipare tuo figlio/tua figlia alle interviste compila il modulo online.