La Marcia della Pace Perugia-Assisi: un viaggio di valori

Un progetto per portare giovani e famiglie alla Marcia Perugia-Assisi 2025
Il Comune di Bologna, in collaborazione con Auser Bologna e Yoda APS, lancia il progetto "Bologna per la Pace: Sostieni il viaggio verso la Marcia", un'iniziativa che vuole portare 100 bambine, bambini, ragazze, ragazzi e le loro famiglie a prendere parte alla Marcia della Pace Perugia-Assisi del 12 ottobre 2025.
L'obiettivo principale non è solo partecipare a un evento, ma offrire a una nuova generazione di costruttori e costruttrici di pace un'esperienza che rafforzi i valori di solidarietà, dialogo e non-violenza. Attraverso la partecipazione diretta, i giovani diventano protagonisti attivi del cambiamento, portando a casa un'esperienza formativa che rafforzerà la loro consapevolezza.
Per garantire che la partecipazione sia totalmente gratuita e accessibile, Auser Bologna ha lanciato una campagna di crowdfunding sulla piattaforma Ginger. La raccolta fondi coprirà i costi di viaggio in pullman, la logistica, le assicurazioni e i materiali didattici che verranno forniti ai partecipanti.
Aderisci alla campagna
Ogni donazione è un investimento concreto nel futuro dei nostri giovani e nella costruzione di una cultura di pace.
Il progetto nasce dalla sinergia di diverse realtà del territorio: il Comune di Bologna, che ha promosso l'iniziativa, Auser Bologna, che mette a disposizione la sua esperienza nel volontariato, e Yoda APS, che lavora con le giovani generazioni per favorire partecipazione, responsabilità e cittadinanza attiva, offrendo esperienze che le aiutano a crescere come persone consapevoli, capaci di valorizzare le diversità e di impegnarsi per una società più giusta e solidale.
Modulo di iscrizione ai posti disponibili
Oppure puoi partecipare alla cena di raccolta fondi organizzata insieme a Cucine Popolari per venerdì 3 ottobre alle ore 18.